P ENSIERI OPERE ED OMISSIONI
Considerazioni

Esperienze
Essere sè stessi Ogni persona è l'immagine di ciò he pensa. A meno che siate un attore o vi serve recitare una parte, ricordatevi del tono della voce e della postura, per cui se non dovete recitare siate voi stessi.
Perchè dobbiamo essere noi stessi?
Se ciò he comunicate non è esattamente ciò che pensate, il tono della voce e la posizione del vostro corpo darà all' interlocutore segnali che state mentendo. Credetemi la persona che vi osserva se ne accorge. Ricordate le sensazioni? Ho l'impressione che menta, c'è qualcosa in lui che non va. Per cui le persone quando hanno queste sensazioni e scoprono che effettivamente ciò che dite è diverso da ciò che fate, non avranno più fiducia in voi.
Consiglio Vivi la vita con stile, non nasconderti fra le gente, fai di te il futuro della vita, e vivi per quello che ti senti dentro.
Accetta con orgoglio i giudizi perchè quelli che ti stimano lo fanno per assomigliarti e quelli che ti criticano per chè non sono riusciti ad essere come te
Opportunità Ho sempre esaminato le opportunità che mi sono state offerte. Mai rifiutarle a priori.
La ragione Sarebbe bello averla sempre, ma purtroppo l'ha anche il nostro interlocutore. Impariamo a non avere certezze assolute.
In questo modo s'impara molto anche solo ascoltando.
Solitudine Non perchè non avete nessuno a fianco, ma perchè .... ero solo e ho dovuto stringere i denti ed andare avanti. In quei momenti ti viene il voltastomaco, ti sembra che la testa ti scoppia, si rasenta la disperazione, ma è proprio li che escono gli attributi, (sia maschili che femminili) ci si fa forza, si risolve il problema, si guarda la meta e si continua.
Esperienza E' una parola strana. Quando sei giovane e commetti errori, dicono qua dicono la, però quando raggiungi una certa età e commetti un errore, è così che si è fatto l'esperienza. Quindi voglio far capire ai giovani di non aver paura di sbagliare, perchè solo sbagliando e cercando di capire dove si ha sbagliato ci si crea l'esperienza. Invito gli adulti ad essere tolleranti con i giovani. Non sgridateli, aiutateli con charezza nell'indicare loro dove hanno sbagliato e come possono evitare di rifare l'errore. Poi lo sappiamo lo rifaranno altre volte, come abbiamo fatto noi. E' così che ci siamo fatti L'ESPERIENZA!.
Errori Non mi preoccupo dell'opinione che possono avere gli altri della mia decisione, perchè se sbaglio pago io, non loro. Per cui pretendo che gli ordini che ho impartito vengano eseguiti alla perfezione, se sbagliano sono sempre io che pago.
Limiti Non poniamoci dei limiti. Questi sono soggettivi, non universali.

Suggerimenti
Pendolo Le esperienze della vita ci portano ad avere gioie e dolori. A volte la gioia che ci assale può essere ..... che ci esaltiamo.
A volte invece la tristezza sfiora la disperazione.
Questo ci porta sentimentalmente ad avere sbalzi di umore. Il concetto del pendolo riassume i momenti della nostra vita. Dobbiamo imparare a gestirli in modo da non oscillare continuamente dalla gioia alla disperazione.
Come controllare queste emozioni?
Non esiste una ricetta particolare, ma possiamo come sempre prendere l'abitudine a non lasciarci coinvolgere troppo. Cercando di rimenere calmi anche se il cuore batte a mille, e sudiamo. Le prime volte scatteremo , poi vedrete che riusciremo a fare come il pendolo oscillazioni brevi, dopodichè sarà difficile cadere nella disperazione e staremo molto meglio.
Persone Bisogna accettarle per quello che sono senza volerle cambiare, vivremo meglio noi e loro.
Discussioni Non si discute con un cretino, chi vi osserva non riesce a distinguere chi dei due sia il cretino..

Proverbi citazioni modi di dire
Vita Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
La vita ti restituisce prima o poi la moneta che le hai dato.
Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.
Nemico Mettiti sulla sponda del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico
La mente Ciò che la mente umana riesce ad immaginare è realizzabile. Ci vorrà del tempo, ci vorranno dei soldi, forse non sarete voi a realizzarla, ma se è valida siatene certi qualcuno riuscirà per voi.
Noi siamo l'immagine di ciò che pensiamo.
Affari La comune norma nel campo degli affari esclude del tutto la possibilità di ricevere molto pagando poco.
Errori Errare è umano ma perseverare nell' errore è diabolico. Non colpevolizziamoci se sbagliamo, cerchiamo di essere tolleranti con noi stessi, ma ricordiamoci di non ripetere l' errore.
Impossibile Chi dice "È impossibile, non interrompa chi lo stà facendo"
Occasioni Meglio essere preparati per un'occasione che non accade, piuttosto che avere l'occasione e non essere preparati.
Esperienza L'esperienza non è ciò che accade ad un uomo, ma l'uso che l'uomo fa con ciò che gli accade.

Torna all'indice