P ENSIERI OPERE ED OMISSIONI
Il sogno
La meta In questo momento che state leggendo, siete già sulla rampa di lancio. Pensateci un attimo, tornate indietro con la mente. Non ha importanza quale sia la meta che volete raggiungere l'importante è che sia la vostra, e che l'abbiate decisa voi e che sia realizzabile. Per una donna può essere mettere al mondo un figlio, potersi comperare la casa, o cambiarne l'arredamento. Per un uomo mettere su famiglia, acquistare un'auto prestigiosa, conquistare una posizione sociale, o di potere o di divisa. Ma attenzione che non sia rivalsa su terzi, falso orgoglio. Fotografate o disegnate l'oggetto del vostro sogno ed ogni mattina guardatelo. Nei momenti di indecisione, di sfiducia, o quando vi sembra che tutto sia perduto osservate la foto del vostro sogno. Ne uscirete più sollevati e pronti per combattere, perchè avete una meta, un motivo per lottare.
Perchè Bisogna sempre avere una meta, o meglio quando vedete che la state raggiungendo, prefissatevene un'altra così potrete raggiungere il successo Sono convinto che quando un uomo smette di sognare è un uomo morto.
Come Pensate di entrare un palazzo e non sapete quanti piani abbia. Incomincerete dal primo gradino e con il tempo e con difficoltà salirete. Il vostro obbiettivo è salire al primo piano. Fino a quando non sarete arrivati al pianerottolo, il primo piano il 95% delle persone non sa nemmeno come sia, ma voi con il disegno che guardate ogni giorno lo sapete. Ma a questo punto, che vedete la meta vicina, incomincerete a programmare il secondo piano. E sarete voi a decidere quanti piani ha il vostro palazzo del successo.
Torna all'indice