Telotrovo
cerco
offro
Home page
istruzioni immobili

Istruzioni:

  • Il vantaggio che potete avere con questo tipo di ricerca è che non perderete tempo nella selezione se ciò che cercate non è nel database, e ciò che più conta non dovrete leggere tutte le inserzioni, in quanto questo è un servizio internet, non una rivista cartacea.
  • Primo passo selezionare il tipo di contratto del quale si vuole vedere la disponibilità dell'immobile.
  • Secondo passo si sceglie la città oppure il paese
  • Terzo passo si sceglie la zona della città, oppure la frazione del paese.
  • Ora escono tutte le inserzioni che hanno le caratteristiche scelte,
    se sono poche si possono vedere singolarmente
    diversamente si prosegue con il punto quattro.
  • Quarto passo scegliere il tipo di immobile, i metri quadri, il prezzo o due fra i tre o tutti e tre.
Non si può procede in modo diverso, la ricerca non può iniziare perché non ha senso.
Per esempio non ha senso cercare un attico nella zona fiera senza indicarne la cittá, in quanto il database fornirá il risultato di tutti gli attici della zona fiera di tutte le cittá che hanno una zona fiera.
  1. Quindi: Se da tipo di contratto si sceglie affitto, si selezionano dalla banca dati tutte le inserzioni in affitto. (Per esempio si possono ottenere 500 inserzioni)
  2. Se da tipo di contratto si sceglie affitto, si seleziona Emilia Romagna da regione e si seleziona la cittá "Bologna", si seleziona dal database tutte le inserzioni della cittá di Bologna in Emilia Romagna che sono in affitto. (Per esempio si possono ottenere 50 inserzioni)
  3. Se da tipo di contratto si sceglie affitto, da regione si sceglie Emilia Romagna, si seleziona la cittá "Bologna" e da zona si sceglie Fiera, si selezionano dal database solo le inserzioni del quartiere Fiera della cittá di Bologna, in Emilia Romagna in affitto. (Per esempio si possono ottenere 20 inserzioni)
  4. A questo punto abbiamo un'anteprima di tutte le inserzioni scelte, potremo affinarne la ricerca passando alla seconda selezione scegiendo il tipo di immobile, il prezzo ed i metri quadri, o solo due o tutti e tre, ottenendo così le informazioni che desideravamo ottenere.

esempio

Home page del nuovo portale bolognese per la ricerca degli immobili. Non si dovrá più leggere ciò che si cerca tra troppe informazioni, ma verrá in nostro aiuto la ricerca con selezione progressiva. La selezione inizia con lo scegliere tra affitto o vendita. Come regione, per ora, sceglieremo obbligatoriamente Emilia Romagna in quanto nell'archivio sono stati inseriti solo immobili dell’Emilia Romagna. Dall’elenco di Cittá/Paese se non appare quella che cerchiamo,vuol dire che non esiste alcun inserimento, per cui abbiamo finito la ricerca risparmiando temo, diversamente sceglieremo la Cittá alla quale siamo interessati….. Stesso discorso per Zona/Frazione. Dall’elenco di Zona/Frazione se non appare quella che cerchiamo, vuol dire che non esiste alcun inserimento, per cui abbiamo finito la ricerca risparmiando tempo, diversamente sceglieremo la zona alla quale siamo interessati….. Ora viene il bello: dall'archivio avremo selezionato tutti gl'immobili che abbiamo ricercato, ma se sono tanti, non ci soffermeremo a leggerli tutti, ma proseguiamo con la selezione progressiva che ci viene in aiuto. Siccome siamo interessati ad un appartamento lo sceglieremo da tipo di immobile, e siccome erano ancora tanti abbiamo selezionato i metri quadrati che ci interessano. 11 immobili sono ancora tanti non possiamo perdere tempo a leggerli tutti per cui... ...continuiamo con la selezione e scegliamo tra il prezzo da 167,848.50 che é quello più indicato per la nostra borsa, ed ecco che per incanto appare l'appartamento che desideriamo!!.. Ma non é finita
premendo su [Vedi descrizione dettagliata] Possiamo vedere, nel caso ci sia, la foto dell'immobile desiderato, e metterci in contatto tramite e-mail o telefono con la nostra agenzia, diversamente, se l'immobile non é di nostro gradinmento, possiamo ripetere la selezione e rivisitare prezzo o metri quadri.

Se la pagina esiste, si potrá cliccare su "Vedi foto dettagliate ed altre info"
Nei colli di Bologna:
Villa arredata, di mq 790 su due piani, con ampio parco e parcheggio
Ingresso dalla strada provinciale Viale d'ingresso e parcheggio Ampio parco
 
Circondata da verde e.... silenziosa!....
Vista lato sinistro (ovest) Vista centrale (sud) ed ingresso alla villa Vista lato destro (est) con ampie finestre
 
Interni accoglienti, ampia cucina, spazioso ingresso e saloni si tovano al piano terra. Con una scala in legno pregiato si sale al primo piano dov'é collocata la zona notte con 3 camere matrimoniali ed una singola, due bagni ed ampia terrazza.
Servizi: ADSL, computer, impianti satellitari ed allarmi.
Sala spaziosa con TV, frigo bar telefono e camino... sala da pranzo.. salotti confortevoli comunicanti.
questo spazio é di esempio di come potranno essere le inserzioni con foto e commenti.
Può essere acquistato come pagina pubblicitaria Manda una email per info

Premendo invece AGENZIE al centro della testata, possiamo fare la stessa cosa per ogni singola agenzia in modo che il cliente possa cercare l'immobile anche nell'archivio riservato all'agenzia immobiliare di fiducia.

torna alla home page